Dott.
Luca Alzona

Il Dott. Luca Alzona, senior partner dello Studio Alzona-Luparia Commercialisti Associati, dopo aver conseguito la laurea magistrale in economia con specializzazione in Business Administration,  ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale dei Conti in data 16/07/2010 nella prima sessione dell’esame di Stato del 2010 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Torino con anzianità 22/09/2010.

Ha iniziato sin da subito a svolgere la professione di Dottore Commercialista, acquisendo un’esperienza ultradecennale nelle materie classiche, quali la tenuta della contabilità, la predisposizione del bilancio d’esercizio e l’elaborazione delle dichiarazioni fiscali, ma anche in materie specifiche, come il contenzioso tributario, le dichiarazioni di successione, l’amministrazione di aziende e di patrimoni immobiliari, la redazione di perizie di stima, la consulenza in fase di costituzione societaria e in sede di operazioni straordinarie. E’ specializzato nella consulenza alle società di capitali.

Ha coltivato fin da ragazzo la passione per l’economia, grazie a quanto trasmesso dal padre, Gianluigi Alzona.

É tra i soci fondatori dello Studio Alzona-Luparia Commercialisti Associati, una realtà che sin dalle origini si è posta l’ambizioso obiettivo di creare una rete di professionalità per affrontare e risolvere insieme le molteplici criticità legate all’attività di impresa e professionale, in un contesto normativo e sociale in continua rapida evoluzione.

Ricopre diversi incarichi quale Revisore Legale dei Conti e membro del Collegio Sindacale di società di capitali ed è Revisore dei Conti in Enti Locali della Regione Piemonte.

É nominato dal Tribunale di Torino in numerose procedure esecutive immobiliari quale Delegato del Giudice e quale Custode Giudiziario.

É iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Periti presso il Tribunale di Torino.